giovedì 2 maggio 2013

La Mille Miglia 2013 apre le porte a Roma!


Mentre si scaldano motori delle splendide 410 vetture che si apprestano a disputare la Corsa più Bella del Mondo, 1000 Miglia S.r.l., la società incaricata di organizzare la rievocazione storica della gara, presenta la 31° Edizione della Mille Miglia alla stampa romana.

L’appuntamento è per venerdì 17 Maggio, con l’ingresso della prima auto, previsto per le ore 21:00, che entrerà nella città Eterna tramite Via Flaminia Nuova. Dopo una breve notte di riposo, le preziose vetture riprenderanno la loro estenuante corsa per completare i fatidici 1600km e tornare finalmente a Brescia.

L’edizione 2013 della Mille Miglia si prospetta piena di novità e sorprese, oltre alla straordinaria varietà di auto pronte al via, ben 76 Case Costruttrici diverse, è da segnalare la partecipazione di Alfa Romeo e Mercedes-Benz, con 35 auto ciascuna, tutte vetture di immenso valore storico, come l’Alfa Romeo 6C 2300, appartenuta a Benito Mussolini, che disputò la Mille Miglia nel 1936, con al volante Ercole Boratto, l’autista del duce.

Anche la sicurezza sarà un punto cardine della Mille Miglia 2013, attenzione particolarmente sentita dal Commissario Straordinario dell’ACI di Brescia, Matteo Piantedosi, che evidenzia un importante sodalizio tra la Mille Miglia 2013 e le Forze dell’Ordine, non a caso anche la scelta della Testimonial della Corsa, Jessica Rossi, atleta del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato e medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Londra 2012 nel tiro a volo.

Queste le piccole anticipazioni di una gare che vuole sempre essere la più bella!




Nessun commento:

Posta un commento