mercoledì 23 gennaio 2013

Mille Miglia Design Experience: Da Minoia a...




Non si può dire certo che la prima edizione della Mille Miglia non sia stata dei Bresciani. Oltre alla risonanza della manifestazione, ai diversi partecipanti che corsero con vari tipi di vetture, al pubblico che riempì i bordi delle strade al passare assordante dei bolidi, la prima vittoria fu dell’equipaggio Minoia-Morandi a bordo di una OM 665 Sport, vettura costruita proprio a Brescia.

Nessun’auto poteva essere migliore come candidata alla vittoria! Ma il successo non si fermò ad un “solo” primo posto, il trionfo fu totale poiché anche al secondo e terzo posto si piazzarono sempre le 665 Sport di Danieli-Balestrero e Danieli-Rosa.

Un successo che fece sicuramente bene alla prima edizione della Mille Miglia, organizzata in fretta e furia dai “Quattro Moschettieri” (Giovanni Canestrini, Renzo Castagneto, Aymo Maggi e Franco Mazzotti), che non esitarono a dichiarare che la Mille Miglia non sarebbe stata una semplice prima ed unica edizione, ma che si sarebbe trasformata in una competizione da ripetere l’anno successivo.


Nessun commento:

Posta un commento